Villa Santa Maria

Regione Lombardia - Sistema sanitario

CERTIFICAZIONE QUALITÀ

In Evidenza

Dona il 5 per mille a Villa Santa Maria

Carissimi amici, anche quest’anno sarà possibile indicare, nella dichiarazione dei redditi, il codice fiscale di un’associazione ONLUS, riconosciuta dallo Stato, a cui verrà corrisposto il 5 per mille delle imposte pagate dal contribuente. Questa forma di finanziamento non costituisce un [...]

Approfondisci

Certificazione Qualità

Cos’è la Certificazione ISO 9001

È un riconoscimento internazionale che viene rilasciato da un organismo indipendente che certifica che l’insieme dei processi e metodi di lavoro adottati da un soggetto rispettano le prescrizioni previste dal protocollo ISO (International Standard Organisation). Di fatto si tratta della conferma certificata che le attività di Villa Santa Maria sono controllate sia dall’interno sia dall’esterno, e che l’Ente mette in cima ai propri obiettivi la soddisfazione dell’utente e il miglioramento continuo.

A cosa serve la Certificazione ISO 9001

A livello interno rappresenta una riprova dell’efficacia delle procedure adottate per la pianificazione delle attività, la loro esecuzione, la qualificazione dei fornitori, la professionalità e la formazione continua del personale, il controllo dei risultati, la correzione di eventuali anomalie e la rilevazione della soddisfazione degli utenti. All’esterno qualifica Villa Santa Maria come Ente affidabile e professionale di fronte alle Istituzioni, alle Aziende e agli utenti.

Come avviene la Certificazione ISO 9001

Un team di ispettori ha verificato per due giorni l’aderenza da parte del Centro alle norme ISO 9001, analizzando nel dettaglio le procedure per la valutazione e l’inserimento dei pazienti, i trattamenti, le modalità con cui questi vengono svolti, le procedure di selezione e gestione dei fornitori e molti altri aspetti rilevanti per le attività e i servizi di Villa Santa Maria. Il Centro si è distinto positivamente per diverse caratteristiche, a partire dalla gestione in team dell’organizzazione e delle attività, per proseguire con l’impiego di personale altamente qualificato per l’erogazione dei servizi sul territorio.

Politiche per la Qualità

La Certificazione, che ha validità triennale, prevede che l’Ente certificatore effettui a cadenza annuale delle “visite di mantenimento”. Villa Santa Maria è comunque impegnata da tempo nell’orientare le strategie e gli sforzi della propria organizzazione al raggiungimento degli obiettivi di salute. I servizi del Centro sono conformi ai più elevati standard di qualità, realizzati con sistemi di gestione efficaci ed efficienti, e frutto di duro lavoro. Nessun risultato, infatti, neanche quello apparentemente più semplice, può essere conquistato senza impegno.

Cerca
Area Riservata

Username

Password

Entra

© Villa Santa Maria Scs via IV Novembre, 15 22038 Tavernerio (CO) tel 031-426042 - fax 031-360549
©2017 Villa Santa Maria Scs | P.IVA 02144390123 | R.I. di CO 02144390123 | R.E.A. di CO - 291060 | Cap. Soc. € 51.000
Design by: Action!

Seguici anche su: